COMUNICATO STAMPA

L’associazione “Alessia PALLARA”, come da consuetudine, intende assegnare n. 3 borse di studio rivolte a tutti gli alunni che hanno terminato il primo ciclo di istruzione con l’esame di stato nell’anno scolastico 2018/19 e che hanno frequentato la Scuola secondaria di 1 Grado “I. Falconieri” dell’Istituto Comprensivo “S. COLONNA” di Monteroni di Lecce. Alle tre borse di studio messe a disposizione dell’Associazione si aggiunge un’ulteriore provvidenza offerta dall’Associazione MTB Monteroni a conclusione della “Biciclettata Sotto le Stelle” del 26 luglio u.s.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 agosto 2019. La consegna delle borse di studio avverrà nel mese di ottobre all’interno della serata di presentazione del libro frutto del Concorso “La mia strada sulle ali di un sogno” dedicato quest’anno al tema della Bellezza.
Bando e domanda di iscrizione sono disponibili sul sito della scuola 1 polo “S. COLONNA” di Monteroni, www.comprensivoprimopolomonteroni.edu.it, sul Registro Elettronico area Bacheca, (accessibile solo alle classi terze) sul sito dell’associazione www.associazionealessiapallara.it e sulla pagina di TG Monteroni.
La valorizzazione delle eccellenze è il riconoscimento a ragazzi che hanno dimostrato impegno, competenza e maturità nel loro percorso scolastico investendo con le loro famiglie sulla formazione, ma è soprattutto auspicio affinché in futuro queste eccellenze possano tornare a servire il territorio migliorando la qualità della vita e soprattutto del tessuto sociale.
?‍??‍?

pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’associazione