Si è svolta Giovedì 16 ottobre alle ore 11.00 nella palestra del Liceo Siciliani di Lecce, la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Alessia. Alla semplice, ma toccante cerimonia hanno preso parte oltre agli studenti delle classi terze numerosi docenti , rappresentanti dell’Associazione, i genitori di Alessia Sandro e Annarita, Filippo fratello di Alessia. Sono intervenuti i dirigenti scolastici Prof. Carlo Nestola che in un commosso ricordo ha descritto il suo incontro con Alessia in qualità di rappresentante di classe, la dirigente Prof.ssa Vittoria Italiano attuale dirigente del Liceo, che ha accolto i genitori e l’associazione guidando la cerimonia con intensità e commozione, la dirigente Maria Rosaria Manca, segretaria dell’Associazione, che interpretando i sentimenti dei genitori di Alessia ha consegnato un messaggio di speranza per tutti partendo dalla triste vicenda che ha colpito la famiglia.

Francesca Occhineri e Domiziana Manca hanno regalato dei pensieri carichi di speranza e di affetto profondo per Alessia.

L’appuntamento è per il prossimo anno nel segno e nel ricordo di Alessia perché la sua scomparsa sia per molti giovani motivo di speranza!