Ieri, nella nostra Monteroni di Lecce, è iniziata la nuova avventura per un libro che ci sta molto a cuore: “La bellezza. Tredici racconti alla ricerca”, risultato della V ed. del Concorso “La mia strada sulle ali di un sogno “indetto dall’«Associazione Alessia Pallara onlus», dedicato agli studenti delle classi quinte di Scuola Secondaria di II° Grado della Provincia di Lecce.
Noi di Esperidi abbiamo davvero tante persone da ringraziare…
Grazie all’ass. Associazione di Volontariato “Alessia Pallara” a Sandro e Annarita Pallara, Maria Rosaria Manca, Wilma D’Amato… per la fiducia e la collaborazione. Grazie al parroco don Giuseppe Spedicato per l’affettuosa vicinanza e alle confraternite Maria SS. Assunta, Immacolata, SS. Medici e del Mutuo Soccorso (e i loro priori Giuseppe Mancarella, Luigi Straniero, Giovanni Tornese) per aver finanziato l’opera.
Grazie al comune di Monteroni nella persona della sindaca Angelina Storino per l’accoglienza e aver patrocinato l’evento; grazie a mtb monteroni e al suo presidente Mauro Rizzo per aver messo a disposizione una borsa di studio. Grazia alla Pro Loco Monteroni (Ph. Joseph Manta) per la collaborazione.
Grazie all’attore Francesco Piccolo per aver prestato voce e cuore alle parole del libro e ai maestri Antonio Martino e Alessandro Quarta per aver accompagnato con la loro musica l’intera serata.
Grazie ai giovanissimi Francesco Guerrieri, Andrea Guerrini, Leonardo Rella, Tommaso Martella e Valentina Manca lodevole esempio di buona volontà.
Come di consueto il nostro ultimo grazie è destinato ai nostri carissimi autori che hanno dedicato il loro tempo e la loro pregevole arte di cesellatori di parole donando un racconto: Arturo Alessandri, Maria Grazia Attanasi, Annalisa Bari, Chiara Marini, Osvaldo De Matteis, Simona De Riccardis, Antonio Errico, Marcello Favale, Rosalba Favale, Graziella Lupo Pendinelli, Giuseppe Pascali, Teresa Romano, Ronny Trio.
Al prossimo anno, #alprossimolibro, con #Alessianelcuore?

pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’associazione