E’ il Prof. Gianluca Quarta, professore Ordinario (SSD Fis/07: Fisica Applicata ai Beni Culturali, Ambientali, Biologia e Medicina ) presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio de Giorgi” dell’Università del Salento, l’eccellenza monteronese scelta dal direttivo dell’Associazione “Alessia Pallara OdV” nella seduta dell’11 aprile.
La scelta è ricaduta sulla sua persona, a motivo dei suoi studi nel campo della fisica applicata al trattamento dei tumori e per il suo ricchissimo curriculum che fa di lui un uomo di scienza, ma soprattutto uno studioso di spessore.
La cerimonia di consegna del premio si terrà la prossima estate, presto comunicheremo la data.
Al Prof. Gianluca Quarta le congratulazioni e gli auguri di tutta l’associazione e, mi permetto di aggiungere da monteronese, da tutti coloro che hanno avuto il piacere di incontrarlo.
Con Alessia nel cuore sempre